Pizzeria Focacceria Quatttrocento

Pizze senza glutine

Pizzeria Focacceria Quatttrocento
Pizzeria Focacceria Quatttrocento

Il nostro “Senza glutine”

Tutte le persone celiache che vogliono mangiare da noi, non devono prenotare la pizza giorni prima perché i nostri impasti sono disponibili e freschi tutti i giorni.
Facciamo parte del gruppo AiC ( Associazione Italiana Celiachia ) oramai da 8 anni consecutivi e ne andiamo molto fieri.

Nel Nostro locale, abbiamo una zona interamente dedicata al Senza Glutine: Forno per la cottura di Pizza e Farinata, Impastatrice dedicata, Banco dedicato, Frigoriferi dedicati ed attrezzature varie sempre dedicate.

Le pizze calde, escono direttamente dalla zona Gluten Free su piatti igienizzati con particolare attenzione e portate al tavolo dal nostro personale qualificato, in maniera separata dalle altre contenenti glutine.
Proponiamo più di 40 tipi di pizza Gluten Free con la possibilità di avere mozzarella “Senza Lattosio” oppure “Vegana“.

Abbiamo birre Senza Glutine Artigianali e non, oltre ai sorbetti al caffe’ ed al limone, proponiamo dolci Artigianali interamente Gluten Free ed alcuni anche “Senza Lattosio”.

Oltre ai GIN TONIC , per accompagnare le nostre pizze , vi proponiamo una varietà di Birre Tedesche , Belghe , Inglesi e Italiane. Dalla tipica Bionda alla Rossa, dalla Ipa alla Non Filtrata…non ci facciamo nemmeno mancare una varia scelta di birre SENZA GLUTINE in bottiglia e la nostra artigianale alla spina “QUATTROCENTO“ Gluten Free.

Su ordinazione torte artigianali prodotte appositamente per noi da un pasticcere certificato “Gluten Free”

Pizza classica senza glutine

L’impasto della senza glutine nasce da un mix di farine naturalmente gluten free ed in continua evoluzione dal 2015 utilizzando ingredienti sempre più naturali e ricercati.

Preparata con Farina di ceci Molino “Pegli”, Acqua, Sale e Olio Extra Vergine di Oliva.

Viene farcita con cipolla, con stracchino o con il pesto, fatto arrivare direttamente dalla Liguria.

La Farinata

Detroit style gluten free

Specialità su prenotazione: Gusti a scelta tra quelli in menu senza glutine.

La pizza Detroit Style e’ uno stile di pizza cotta in specifiche teglie che ci siamo fatti mandare appositamente dagli Stati Uniti d’America.La facciamo con il nostro impasto, un mix di sette farine diverse, fatta maturare e lievitare con tempi studiati, in modo che sia croccante fuori e morbida dentro

Novità 2024!!!

La pinsa, famosa per la sua forma stretta e ovale e per la sua croccantezza viene da noi preparata con farine senza senza glutine e con guarnizioni senza lattosio per gli intolleranti

Pinsa senza glutine e senza lattosio