Pizzeria Focacceria Quatttrocento

Federico De Silvestri

Pizzeria Focacceria Quatttrocento
Pizzeria Focacceria Quatttrocento
Non un pizzaiolo qualsiasi

Federico De Silvestri

titolare della Pizzeria Focacceria Quattrocento a Marzana, Provincia di Verona, è un pizzaiolo dotato di passione e spirito competitivo. Di formazione scolastica e professionale differente, dopo una esperienza maturata nell’attività di famiglia, nel 2008 frequenta un corso base per pizzaioli presso Scuola Italiana Pizzaioli e da quel momento inizia il suo percorso da pizzaiolo, costellato da successi imprenditoriali e  nelle più importanti competizioni nazionali ed internazionali.

Si specializza nella pizza senza glutine: la sua passione per la ricerca e lo studio dell’impasto perfetto lo porta a vincere per due anni consecutivi il prestigioso titolo di Campione del Mondo per la categoria pizza senza glutine al Campionato del Mondo della Pizza di Parma.

A dicembre 2017 partecipa e supera con successo il corso Master Istruttore con Percorso Formativo Certificato di Scuola Italiana Pizzaioli.

Nel 2019 sbanca Las Vegas all’International Pizza Expo aggiudicandosi tre titoli prestigiosi: miglior Internazionale al di fuori degli USA, primo nella categoria Pizza Non Tradizionale oltre ad aver  vinto il Campionato del mondo vincendo la finale tra tutti i primi delle varie categorie.

Best Of The Best 2022 a Las Vegas (ottenuto vincendo la finalissima svolta tra tutti i pizzaioli vincitori del Campionato mondiale degli anni passati).

Nel 2022 a Napoli riceve il prestigioso “L’Arcimboldo d’Oro Pizzeria Premio Pizzeria 2022 ” per i pizzaioli che rispondono ai seguenti requisiti: “Mera espressione dell’arte bianca, tramandano un mestiere antico con il saggio utilizzo di tecniche ed estro personale, trasmettono tradizione e al tempo stesso innovazione , con unicità e capacità emozionale”.

La nostra pizzeria ha saputo mettersi in luce anche su restaurantguru.com ed abbiamo ricevuto l’attestato di ristorante consigliato!

Master Istruttore Scuola italiana pizzaioli dal 2017 al 2023
Dicono di me